C.S.T. Mendrisio - Rivenditore Secco SistemiSECCO SISTEMI

Centro Serramenti Ticino è leader in Ticino nella produzione di sistemi per serramenti e facciate in acciaio zincato, inox, corten e ottone.

Ogni anno Secco Sistemi produce 2 milioni di metri lineari di barre profilate per 200.000 porte e finestre.
60 anni d’esperienza e di impegno costante dedicato all’alta qualità e all’innovazione del prodotto.

Scarica il catalogo serramenti in acciaio Secco Sistemi

NATURA ACCIAIO

Serramenti in acciaioDa decenni le tematiche ambientali e la tutela del nostro pianeta sono alla base della filosofia aziendale.
Centro Serramenti Ticino ed i suoi partner realizzano insieme serramenti ecosostenibili, ad alto isolamento termico ed efficienza prestazionale, contribuendo, in tal modo, al contenimento dei consumi energetici.
Centro Serramenti Ticino valuta attentamente l’impatto ambientale dei propri prodotti, a partire dall’impiego delle materie prime sino alla fase finale dello smaltimento, passando per l’ottimizzazione delle caratteristiche tecnico-funzionali e di utilizzo del prodotto finito.
Questa visione spinge l’azienda a progettare, produrre e proporre sistemi creati con materiali di altissimo livello: completamente naturali, eco-compatibili, di lunga durata e che richiedono, nel loro impiego finale, una ridotta manutenzione.
Nell’etica aziendale rientrano, inoltre, il costante sforzo volto a creare un ambiente di lavoro sicuro e la volontà di rispettare attentamente le normative antinquinamento: il territorio viene infatti tutelato attraverso sistemi di continuo monitoraggio che permettono di individuare ed eliminare tempestivamente possibili danni ambientali derivanti da lavorazioni o trattamenti.

PROGETTARE CON L'ACCIAIO

Serramenti in acciaioCentro Serramenti Ticino si presenta al progettista non solo come propositore di moderne tecnologie per porte e finestre, ma anche – e soprattutto – come preparato interlocutore pronto a suggerire soluzioni su misura che maggiormente valorizzino lo spirito di ogni specifico progetto.
Un servizio dedicato, pensato dall’azienda e messo a disposizione del progettista con l’obiettivo di interpretare le più vaste esigenze progettuali e nel contempo illustrare e fornire tutte le possibili alternative offerte dall’ampia disponibilità di materiali e di sistemi.
L’ampia gamma di prodotti, testati e certificati dai migliori laboratori europei, risponde efficacemente e ad alti livelli alle richieste più varie in tema di requisiti prestazionali, efficienza energetica, sicurezza, design e comfort abitativo, sempre nel rispetto delle normative in vigore.

 

FINITURE

Nella scelta del materiale più appropriato da utilizzare, il progettista si trova, di volta in volta, a dover valutare una quantità numerosa e varia di aspetti.
Tra questi il raggiungimento di una sinergia tra materiale e impronta stilistico-funzionale dell’edificio, ma anche l’individuazione di un materiale che connoti e caratterizzi con forza e coerenza il progetto.
Obiettivo primario di Centro Serramenti Ticino è di fornire tutte le informazioni preliminari che permettano al progettista di orientarsi al meglio nell’ampia varietà di sistemi e materiali disponibili, facendo di volta in volta la scelta più conveniente, innovativa e razionale.
I 4 materiali messi a disposizione da Centro Serramenti Ticino, nelle diverse finiture ed opportunità di impiego, sono tutti accomunati da caratteristiche ben precise: hanno origini antiche o storiche, sono naturali, sicuri, eleganti, tecnologici, ecosostenibili e sono apprezzati per resistenza strutturale, lunga durata nel tempo e ridotta necessità di manutenzione. Il parametro economico dei materiali vede una scala di valori crescenti a partire dall’acciaio verniciato per passare poi all’acciaio corten, all’acciaio inossidabile ed infine all’ottone brunito.
Centro Serramenti Ticino si propone di cooperare con il progettista sin dalla fase preliminare del progetto e con il partner serramentista nella successiva fase di realizzazione, supportando entrambi con una consulenza specifica mirata ad ottimizzare l’impiego del materiale prescelto.

acciaio zincato
ACCIAIO ZINCATO
La forza dell’acciaio unita ad un’infinita gamma di varianti cromatiche: una soluzione specifica per ogni esigenza progettuale.

acciaio inox
ACCIAIO INOX

L’inalterabilità della superficie nel corso degli anni rende l’acciaio inossidabile una scelta ideale per l’impiego in ambienti difficili.

acciaio corten
ACCIAIO CORTEN

Un materiale ad alta valenza estetica che rende il serramento finito un esemplare unico ed esclusivo.

ottone
OTTONE

L’elevata resistenza alla corrosione della lega OT67 unita all’alto valore estetico del bronzo, per soluzioni architettoniche di prestigio.

Serramento in Acciaio OS2 SECCO

SERRAMENTO IN ACCIAIO OS2 SECCO

OS2 – Un sistema innovativo di serramenti dalle ridottissime dimensioni per l’architettura sostenibile.

Campi di impiego:
• porte
• finestre

OS2 è stato studiato, concepito e realizzato da Secco Sistemi per soddisfare specifiche esigenze nate soprattutto dalla necessità di dotare edifici storici e monumentali di serramenti che fossero visibilmente assimilabili a quelli impiegati dalla metà del secolo XIX sin quasi alla metà del secolo passato (il classico ferro finestra).
Grazie alle sezioni ridotte e all’impiego di materiali tecnici come l’acciaio inox OS2 riesce ad interpretare anche l’architettura contemporanea OS2 è in grado di fondere in un prodotto unico tali esigenze di integrazione architettonica e la necessità di rispondere alle normative vigenti nel campo del risparmio energetico, del comfort abitativo e della sostenibilità dei prodotti e dei processi utilizzati.
OS2 è dotato di sezioni in vista di soli 47 mm per il nodo laterale e di 62 mm per il nodo centrale, il tutto realizzato con profili a taglio termico ottenuto con l’innovativa tecnologia Secco Sistemi che permette un taglio netto tra interno ed esterno.
Tre sottosistemi di profili – integrati da una completa accessoristica di sistema – che permettono di realizzare una grande varietà di aperture.

Serramento in Acciaio EBE 65 SECCO

SERRAMENTO IN ACCIAIO EBE 65 SECCO

EBE 65 – La risposta tecnologica alle sempre più elevate richieste prestazionali degli edifici: sicurezza risparmio energetico, massimo comfort, bassi costi di manutenzione.

Campi di impiego:
• porte
• finestre
• alzanti scorrevoli

Porte e finestre hanno un ruolo molto complesso: se da una parte caratterizzano il disegno di un edificio, dall’altra costituiscono la membrana tra l’ambiente interno e quello esterno.
Nel rispetto dell’architettura sostenibile esse devono pertanto garantire i più elevati requisiti di contenimento dei consumi energetici, oltre a quelli del massimo confort, dell’isolamento acustico, della massima tenuta agli agenti atmosferici, della sicurezza attiva e passiva e dei bassi costi di manutenzione.
EBE 65 rappresenta la risposta tecnologica di Secco Sistemi a queste sempre più elevate richieste prestazionali del mondo del costruire. L’innovativa tecnologia della giunzione a taglio termico, in poliammide e poliuretano, permette di realizzare profili altamente strutturali con sezioni di ridotto ingombro visivo. Inoltre, i quattro materiali – acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone – possono essere combinati a piacere tra interno ed esterno del profilo.
EBE 65, grazie alle sue caratteristiche prestazionali, all’ampia scelta delle tipologie di apertura e alla completa accessoristica di sistema, soddisfa le richieste più esigenti offrendo, nel contempo, numerose varianti di design.

Serramento in Acciaio EBE 85 SECCO

SERRAMENTO IN ACCIAIO EBE 85 SECCO

EBE 85 – Sezioni in vista ridotte unite a prestazioni all’avanguardia nell’efficienza energetica: EBE 85 nasce per il progetto sostenibile.

Campi di impiego:
• porte
• finestre
• alzanti scorrevoli

L’importanza crescente che assume il tema dell’energia porta con se nuove sfide per l’architettura. I progettisti sono sempre più attenti a realizzare progetti ecosostenibili a basso consumo energetico.
EBE 85 rappresenta la nuova generazione di finestre e porte all’avanguardia nell’efficienza energetica. Grazie all’ampliamento della larghezza della zona isolante e alle sezioni in vista ridotte, EBE 85 ottimizza in un unico prodotto i vantaggi funzionali e gli aspetti di natura architettonica, rispondendo in questo modo ai requisiti di qualsiasi progetto sostenibile. Tecnicamente, la profondità dei profili permette di adottare vetri a due camere di grande spessore più performanti nelle prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza e di montare cerniere e chiudiporta a scomparsa per un design più elegante.
Architettonicamente, le sezioni snelle delle finestre EBE 85 e la possibilità di avere ante a scomparsa lasciano più spazio al vetro, permettendo al progettista maggiore libertà nel disegno dell’edificio.

 

Serramento in Acciaio TERMICA SECCO

SERRAMENTO IN ACCIAIO TERMICA SECCO

TERMICA – La soluzione per facciate in acciaio dalle sezioni ridotte per l’architettura che non rinuncia alla ricerca e all’innovazione estetica.

Campi di impiego:
facciate continue a montanti e traversi

La progettazione moderna richiede di ridurre al minimo le strutture visibili delle facciate per consentire di costruire con la luce, aumentandone l’incidenza e l’effetto.
Fori sempre più grandi che richiedono inerzie sempre maggiori con conseguente aumento delle sezioni dei montanti da utilizzare.
Termica risolve, con le sue varianti di prodotto, queste nuove esigenze progettuali nel campo delle facciate metalliche.
termica propone montanti strutturali in acciaio, acciaio inox e acciaio corten dall’elevato momento d’inerzia garantendo il raggiungimento dei valori statici richiesti senza dover rinunciare alla qualità estetica dei materiali da installare.
Le copertine esterne, dal ridotto ingombro visivo di 50 mm e disponibili in acciaio, acciaio inox, acciaio corten e ottone brunito, permettono di integrare la facciata in qualsiasi contesto architettonico. termica è stata testata per garantire le più alte prestazioni anche in presenza di finestre e porte apribili all’interno di essa.

 

Serramento in Acciaio TERMICA UP SECCO

SERRAMENTO IN ACCIAIO TERMICA UP SECCO

TERMICA UP – Il sistema di facciata riportata per le grandi dimensioni dell’architettura moderna.

Campi di impiego:
facciate continue con sottostruttura portante in materiali diversi

Le facciate di grandi dimensioni e rese uniche dalla personalizzazione dei loro elementi portanti (montanti e traversi) sono divenute un emblema e un simbolo della vita urbana.
Conferiscono all’edificio un carattere distintivo inconfondibile e sono espressione della creatività architettonica del progettista.
Termica UP, sistema di facciata riportata, è in grado di completare l’unicità della struttura su cui si va ad applicare grazie alla possibilità di utilizzare e combinare all’interno e all’esterno materiali diversi quali l’acciaio, l’acciaio inox, il corten, l’ottone e il legno.
L’utilizzo di montanti e traversi a disegno di grande inerzia e sezione consente di costruire facciate con grandi superfici vetrate di grande luminosità, lasciando al progettista la libertà di disegnare a piacimento struttura e prospetti.
Termica UP, con la sua completezza di profili e guarnizioni, offre soluzioni su misura per l’applicazione di vetri performanti di qualsiasi tipo e spessore.
Le copertine in acciaio, acciaio inox, acciaio corten e ottone brunito dall’ingombro visivo ridotto a 50 mm conferiscono al prospetto eleganza e leggerezza, lasciando spazio al vetro e alla luce.

 

Richiedi un preventivo per serramenti in acciaio Contattaci