C.S.T. Mendrisio - Rivenditore Sciuker

L’IDEA SCIUKER

Sciuker, un’azienda unica per le finestre in legno alluminio: un mix di creatività e tecnologia che le rende “eterne”, senza il bisogno di alcun tipo di manutenzione nel tempo. Il legno ricoperto all’esterno da un sottile strato di alluminio restituisce al prodotto il fascino della finestra in legno oltre a proteggerla dagli agenti atmosferici.

L’idea Sciuker è la sintesi di scelte strategiche orientate esclusivamente alla soddisfazione dei clienti attraverso i valori della qualità garantita, della responsabilità, della sicurezza e soprattutto il valore della specializzazione in Ricerca e Sviluppo, innovazione, tecnologica e design.
Con un’ampia gamma di soluzioni, forme, essenze e colori, Sciuker permette di esaltare il fascino e la bellezza di ogni abitazione.
Una finestra dalle mille essenze pregiate, tecnologicamente avanzata e attenta all’ambiente.

Scarica catalogo Sciuker Scarica catalogo finestre Isik

Dal grande albergo alla piccola casa la finestra Sciuker conferisce comfort all’ambiente per le sue alte prestazioni funzionali senza perdere mai la bellezza estetica intesa come design ricercato orientato verso una nuova idea di lusso.

Un lusso semplice e trasversale, questa è la nostra idea.

SERIE SKILL

sciuker skill

Infissi legno alluminio serie Skill

Infissi legno alluminio serie Skill la finestra in legno legatec per una scelta consapevole. Con skill oggi tutti possono scegliere una finestra in legno lamellare, protetta all’esterno da una lamina in lega di alluminio tecnologica, senza rinunciare alla convenienza. Solo con la tecnologia esclusiva overlap thermal profile, che ha rivoluzionato nel mondo il processo produttivo tradizionale, è possibile ottenere un prodotto dai costi sostenibili e dal design pulito e funzionale.

La protezione esterna del legno: la tecnologia legatec overlap thermal profile

La finestra skill è un’esclusiva Sciuker LAB, oggetto di due brevetti. Il primo riguarda la protezione esterna, il secondo il sistema di accoppiamento angolare delle ante. La protezione del legno consiste nell’applicazione termoprofilata di una lamina in lega di alluminio tecnologica (legatec) con un film a base di resina acrillica ad alte prestazioni funzionali sulla parte esterna del legno mediante collanti termostatici isolanti poliuretanici, che evita la manutenzione, riduce il riscaldamento del profilo, conserva la sua lucentezza per tutta la durata del prodotto ed è anche antigraffiati.

Il sistema di accoppiamento (tenone) angolare delle ante, a 90° all’esterno e 45° all’interno, è unico nel suo genere perchè rievoca lo stile delle tradizionali finestre in legno e si integra perfettamente sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni e nei centri storici.

La verniciatura a secco dry coating

Il processo di verniciatura a secco della parte interna della finestra è un sistema dry coatingTSDC (tecnologia Sciuker LAB) a base di resina con finitura acrillica o poliuretanica.
Il vantaggio di questo processo rispetto alle normali finiture sul legno, sta nella maggiore resistenza all’umidità, al basso livello di stress allo sbiancamento, alla maggiore falicità di pulizia, ad una migliore resistenza alle alte temperature che si trovano comunemente negli ambienti di cucina, insieme ad una maggiore resistenza ai graffi.

Scheda Tecnica

  • Lamellare in Pino Finger Joint (tecnologia brevettata overlap thermal profile per l’esterno e dry coating per l’interno)
  • Sezione 70 mm
  • Spessore 69 mm
  • Isolamento termico ottimale finestra
  • Skill fino a 1,2 W/ m2k con opportuna vetratura
    Skill plus fino a 0,90 W/m2k con opportuna vetratura
  • Vetrocamera di 32 mm di spessore
  • Skill – Isolamento acustico fino a 42 db con opportuna vetratura
    Skill plus – isolamento acustico fino a 42 db con opportuna vetratura
  • 3 guarnizioni di battuta
  • Ferramenta con cerniere Anta e ribaltata

SERIE STRATEC CITY

Sciuker Stratek City

Infissi legno alluminio serie Stratek City

Infisso in legno – alluminio con accoppiamento a 90° negli angoli, a rilievo fugato, dei profili di alluminio [sistema brevettato], ideale per le ristrutturazioni (massima luce, minimo ingombro anta e telaio).
Sezione anta 68×68 mm; sez. telaio inf. 64×49; vetrocamera 28 mm basso emissivo; tripla guarnizione; zoccolatura doppia su balcone con soglietta h= 49 mm; ferramenta anti-effrazione 1° livello di sicurezza con chiusura perimetrale a più punti di bloccaggio, meccanismo A/R e microareazione.

Dimensione ingombro e luci

La Sciuker ha sviluppato un sistema di finestre in legno-alluminio specificamente studiato per le esigenze di risanamento e di rinnovo soprattutto peri centri urbani dove sono richieste ampie specchiature vetrate con minimo ingombro delle parti opache.
Il telaio esistente può non essere eliminato e fungere da falso telaio per essere completamente rivestito, rapidamente ed in tutta sicurezza, da quello nuovo S1 oppure S2.

Scheda Tecnica

  • Lamellare in Pino Finger Joint stratificato con tecnologia Sciuker certificata, in Teak, Ciliegio, Rovere, Zebrano, Noce nazionale etc…
  • Sezione 68 mm
  • Spessore 68 mm
  • Valore medio caratteristico della trasmittanza termica legno Uf= 1,5 W/m²K
  • Vetrocamera di 28 mm nominale, con basso emissivo – warm edge e Ug fino a 1,0 W/m²K
  • Isolamento termico ottimale finestra standard: Uw fino 1,2 W/m²K
  • Isolamento acustico fino a 43 dB (con opportuno vetraggio)
  • Tre guarnizioni di battuta
  • Ferramenta con cerniere Anta a ribalta, antieffrazione 1° livello di sicurezza, microareazione
  • Sigillatura vetrocamera esterna ed interna

ISIK DI SCIUKER: IL DESIGN ESSENZIALE

Sciuker ha creato una nuova generazione di finestre rivoluzionaria in legno-alluminio e legno-vetro strutturale.

Isik è la terza linea di finestre di un’evoluzione che è espressione della tecnologia Stratec con una forte personalità. Un’evoluzione che grazie al design rigoroso e all’ampia scelta di essenze e colori, l’unica disponibile sul mercato dei serramenti, conferisce confort e benessere possibile a tutti.

La linea di finestre ISIK è un’evoluzione o una rivoluzione nel campo dei serramenti? Questa è la domanda che ci siamo posti all’atto della sua creazione. Una finestra per una nuova era deve essere più sostenibile, più desiderabile con un grande appeal, tutti elementi presenti in ISIK, quindi la risposta è stata: Isik deve essere una finestra rivoluzionaria.

Quattro sono le rivoluzioni di ISIK:
1. il concept
2. l’integrità del prodotto
3. la sfera del benessere democratico
4. le master class di design.

I nostri clienti si aspettano dai nostri prodotti determinati standard di precisione e dettaglio, ma questo a noi non basta. Vogliamo offrire ai consumatori una relazione emotiva con i nostri prodotti, la possibilità di vivere nel mondo del benessere alla portata di tutti con un livello olistico di soddisfazione totale. Soddisfazione che si basa su elementi chiave: la funzionalità del design, la sostenibilità, il confort, la desiderabilità.
La funzionalità è dettata dal design rigoroso che risponde agli obiettivi prefissati e dalla tecnologia Stratec (lamellare stratificato) che rende l’infisso più stabile, più termico, più leggero.
La sostenibilità è ottenuta attraverso l’uso di materiali e processi ecocompatibili con il quasi azzeramento degli scarti di lavorazione.
ll confort e il benessere possibile per tutti, con la scelta più ampia di finiture e colori oggi disponibile sul mercato dei serramenti, che solo Sciuker può offrire.
Con lSlK abbiamo cercato una linea dal design fluente, l’abbiamo voluta stabile e accattivante per generare desiderabilità. Questa strategia risponde alla nostra filosofia che ha generato la tecnologia Stratec e ha determinato il carattere della nuova linea ISIK.

sciuker isik ae

ISIK Ae (emotion)

La finestra ISIK Ae (emotion) in legno-alluminio nasce anch’essa dalla ricerca Sciuker Lab sulla base della tecnologia Stratec. Questa versione, che conserva le stessa caratteristiche della versione A compresi gli standard CasaClima, ha la ferramenta invisibile, la maniglia a scomparsa e l’anta complanare al telaio, tutti elementi che rendono immediato e percepibile il design complessivo.

Sezione anta 68×79 mm, telaio 70×70 mm, vetro camera sp 27 mm, (di serie doppio vetro di sicurezza su porta-finestra) canalina warm edge, lastra planiterm 4s-confort quattro stagioni selettivo magnetronico, adatto per il controllo solare e l’isolamento termico. Tripla guarnizione sull’anta senza fermavetro con soglia h 49 mm per la finestra e soglia Transit h 24 mm a taglio termico per porta-finestra, adatta al calpestio o al passaggio di ruote (abbattimento barriere architettoniche). Ferramenta a scomparsa antieffrazione primo livello di sicurezza, con chiusura perimetrale a più punti di bloccaggio, meccanismi anta ribalta e micoroaereazione.
Naturamente anche nella versione Isik Ae emotion plus, la finestra raggiunge gli standard conformi CasaClima. Grazie al triplo vetro camera sp. nominale mm. 38, mantenendo inalterate tutte le altre caratteristiche, la finestra ha un’isolamento termico ottimale UW fino a 090W/M²K migliorando inoltre l’isolamento acustico fino a 44 decibel.

ISIK Se (emotion)

La finestra ISIK Se (emotion) è il gioiello della linea lsik, un serramento conforme agli standard CasaClima in legno-vetro strutturale con lastra esterna serigrafata. Una soluzione che attiva la sfera emotiva al primo impatto visivo, un’estetica essenziale dove il design e la luce sono protagonisti. Di serie su questa versione la ferramenta invisibile, la maniglia a scomparsa e l’anta complanare al telaio.

Sezione anta 68×8 mm, telaio 70×70 mm, vetro camera sp 38 mm, di serie doppio vetro di sicurezza su finestra e porta-finestra, con lastra esterna sfalsata, serigrafata e temprata, canalina warm edge, lastra interna planiterm 4s-confort quattro stagioni selettivo magnetronico, adatto per il controllo solare e l’isolamento termico. L’ancoraggio del vetro strutturale all’anta (brevetto Sciuker), è effettuato attraverso l’incollaggio strutturale di un profilo in poliammide perimetrale al vetro e assicurato alla strutture da ritegni meccanici e garantito da grani di sicurezza, il che assicura la rimozione del vetro in caso di sostituzione.
Tripla guarnizione sull’anta senza fermevetro con soglia h 49 mm per la finestra e soglia Transit h 24 mm a taglio termico per porta-finestra, adatta al calpestio o al passaggio di ruote (abbattimento barriere
architettoniche). Ferramenta a scomparsa antieffrazione primo livello di sicurezza, con chiusura perimetrale a più punti di bloccaggio, meccanismi anta ribalta e micoroaereazione.
Anche nella versione Isik Se emotion plus, la finestra raggiunge gli standard conformi CasaClima. Grazie al triplo vetro camera sp. nominale mm. 38 mantenendo inalterate tutte le altre caratteristiche, la finestra ha un’isolamento termico ottimale UW fino a 090W/M²K migliorando inoltre l’isolamento acustico fino a 44 decibel.

sciuker isik se

Richiedi un preventivo per serramenti in legno-alluminio Contattaci