shadelab

Un vero laboratorio, un centro di eccellenza nel quale professionisti del design, dell’architettura, dell’ingegneria e della comunicazione adottano idee e criteri innovativi che cambieranno il mondo delle tende da sole da oggi in poi. In un ambiente dinamico e stimolante, il team di ShadeLAB ricerca e sviluppa progetti che ridisegnano sistemi e componenti per la protezione solare.

Grazie a una collaborazione strategica con un primario studio di design e architettura italiano, ShadeLAB ha creato nuovi oggetti di arredo esterno, vestendo con uno stile unico la più avanzata tecnologia per la protezione solare.
L’obiettivo è quello di pensare e proporre soluzioni integrate per il benessere degli spazi esterni e non semplici elementi d’arredo. Abituati a guardare le tende da sole da un punto di vista diverso: quello del design. Il design di ShadeLAB.

Tutte le tende ShadeLAB sono certificate dal TÜV Rheinland secondo la normativa EN 13561, il design è brevettato e la garanzia è di 5 anni.

TENDE A CADUTA

Semplicità ed Eleganza

TENDE A BRACCIO

Funzionalità ed Eleganza

TENDE PATIO/GIARDINO

Grandi Spazi

Tende da Sole a Caduta

TENDE A CADUTA MODELLO ILIOS

ILIOS è la nuova proposta di ShadeLAB nel mondo delle tende da esterni a caduta verticale.
Eleganza, semplicità, pulizia di linea uniti a innovazione tecnologica, eccellenza nelle performance e versatilità nelle installazioni fanno di questo prodotto l’espressione della passione che il team ShadeLAB mette in ogni sua creazione.
ILIOS è disponibile in 4 diverse varianti di modelli per soddisfare le esigenze di integrazione nell’architettura sia residenziale che commerciale: con e senza cassonetto, guidata da cavetto o corredata di braccetti tensionati.
La costante propensione alla ricerca e alla sperimentazione ha permesso a ShadeLAB di ideare, per le versioni WING e soprattutto RAY, una soluzione unica nel mercato: un terminale che si integra perfettamente all’interno del cassonetto permettendo la chiusura ermetica della tenda.
Installabile sia a parete che a soffitto, ILIOS offre la possibilità di effettuare la manutenzione, cambio tessuto e motore senza dover smontare la tenda grazie al pratico sistema SMART-BOX che permette di rimuovere facilmente e velocemente la copertina frontale. Nessuna vite in vista per preservare il design pulito ed elegante senza compromettere la praticità di ispezione.
La dimensione massima di utilizzo con tessuto acrilico è di 5 metri di larghezza e 3 metri di altezza, con tessuto screen o microforato si può invece raggiungere un’altezza di 5 metri.

TENDE A CADUTA MODELLO AIRE

AIRE è lo stato dell’arte delle tende a caduta verticale: stile estremo, design moderno e tecnologia all’avanguardia.
La linea di tende AIRE è stata creata e sviluppata dal team ShadeLAB in risposta alle continue sollecitazioni ricevute dal mondo del contract e dell’architettura, settore sempre alla ricerca di prodotti innovativi nella tecnica e integrabili nello stile di progettazione contemporaneo.
AIRE è disponibile in 6 diverse varianti di modelli per soddisfare le esigenze di integrazione dell’architettura sia residenziale che commerciale: con e senza cassonetto, guidata da cavetto in acciaio Inox o con 3 diversi sistemi di guida laterale in alluminio.
Nelle versioni SLIDE e ZIP la schermatura della finestra è infatti totale, garantendo al consumatore protezione dal sole, dai raggi UV, dalla pioggia e, non meno importante, della privacy. Facile e veloce da installare è dotato di un innovativo sistema di autoregolazione delle guide che ne garantisce il perfetto funzionamento senza lasciare nessuna fessura. La dimensione massima di utilizzo con tessuto acrilico è di 5 metri di larghezza e 2,7 metri di altezza, con tessuto screen o microforato si può invece raggiungere un’altezza di 4,8 metri.

Tende da Sole a Braccio

TENDE A BRACCIO KUMO CON CASSONETTO

KUMO supera le frontiere del design. Stile essenziale, nessuna vite in vista, nessuna plastica utilizzata sui supporti laterali. Funzionalità ed eleganza si fondono creando un oggetto che si armonizza con l’architettura sia classica che moderna. KUMO è l’espressione perfetta della purezza del design.
La gamma di installazione si è ampliata grazie alla possibilità di avere KUMO fino alla larghezza massima di 6 metri per 3,15 metri di sporgenza. La particolare forma del terminale unita al fatto che KUMO è un cassonetto totale garantiscono una chiusura ermetica della tenda in qualunque larghezza o sporgenza, dando al telo maggiore durata ed estetica perfetta. KUMO si installa sia a parete che a soffitto e il suo particolare sistema di aggancio nasconde la piastra di fissaggio a muro lasciando KUMO fuoriuscire dalla parete della casa come fosse un elemento strutturale.
KUMO utilizza il braccio HOME, l’essenza della più avanzata tecnologia e dell’elegante design italiano. HOME e KUMO utilizzano solo viterie in acciaio inossidabile made in Italy e sono dotati dell’avanzato sistema di torsione del braccio DAT SYSTEM, che grazie alla sua innovativa tecnologia permette di salvaguardare il meccanismo di trazione e impedire premature rotture del tessuto.

TENDE A BRACCIO SHAN CON CASSONETTO

SHAN, vincitrice del Red dot design award 2010, è lo stato dell’arte delle tende a cassonetto. Quando si parla della propria casa si vuole una tenda a cassonetto che funzioni perfettamente e che ombreggi senza compromettere la linea estetica. SHAN risponde a tutte queste esigenze integrandosi perfettamente nell’architettura.
SHAN, nessun compromesso nelle performances, nessun compromesso nel design.
Vista la particolarità della tenda e l’esclusività nel design SHAN è disponibile solo con fissaggio a parete e solo motorizzata.
Un oggetto di arredamento che abbina estetica e funzionalità: SHAN, sempre all’avanguardia.
Il sistema DTS permette il ribaltamento del supporto durante la fase di rientro del tessuto e del terminale, garantendo una perfetta chiusura del cassonetto. La speciale guarnizione di battuta posizionata lungo tutto il profilo terminale della tenda garantisce una tenuta perfetta all’acqua e una chiusura sempre silenziosa.
Il modulo singolo raggiunge la dimensione massima di 7 metri di larghezza per 4,15 metri di sporgenza ma è possibile giuntarla con telo unico fino ad un massimo di 10 metri di larghezza.

TENDE A BRACCIO SVET SENZA CASSONETTO

SVET è la rivoluzione estetica nel mondo della tenda da sole. Design estremo, prestazioni all’avanguardia e il suo marcato profilo in alluminio la rendono perfettamente in linea con l’architettura urbana contemporanea.
Osa di più! Pensa in modo diverso! Pensa quadrato!
Grazie al nuovo supporto braccio in alluminio estruso, SVET può raggiungere una sporgenza di 4,15 metri che le permette di ombreggiare una vasta superficie e di essere quindi particolarmente indicata per locali pubblici e resort.
Il modulo singolo misura al massimo 7 metri di larghezza per 4,15 metri di sporgenza ma la possibilità di giunzione permette di raggiungere oltre 15 metri di larghezza con telo unico.
SVET utilizza il braccio URBAN, l’essenza della più avanzata tecnologia e dell’elegante design italiano. URBAN e SVET utilizzano solo viterie in acciaio inossidabile made in Italy e sono dotati dell’avanzato sistema di torsione del braccio DAT SYSTEM, che grazie alla sua innovativa tecnologia permette di salvaguardare il meccanismo di trazione e impedire premature rotture del tessuto.

Tende da Sole Patio & Giardino

STRUTTURE LEAF

Una soluzione contemporanea ed elegante che permette di rispondere a molteplici esigenze:  ombreggiare, creare ambientazioni private e aree comuni di hotel, ristoranti, resort e piscine.
Le strutture per patio e giardino offrono la possibilità di creare diverse configurazioni di installazione in grado di adattarsi a eventuali strutture preesistenti e si armonizzano facilmente in ogni contesto senza risultare invadenti. Grazie alla loro versatilità e alla possibilità di giuntare diversi moduli, sono ideali per la copertura di ampie superfici.

Le diverse soluzioni di configurazione permettono anche la protezione del tessuto dagli agenti atmosferici: nel modello Leaf è inoltre possibile smontare il tessuto durante il periodo invernale.

LEAF è una soluzione tecnologica brillante che consente di ottenere tre diverse varianti:

  • Leaf Ground, installazione su 4 colonne portanti.
  • Leaf Fall, installazione su 2 colonne e attacco a parete o soffitto. Nella versione Rinforzata permette la protezione anche contro la pioggia.
  • Leaf Sky, installazione sospesa senza colonne, attacco parete o soffitto. Installabile anche su strutture preesistenti come pergole e strutture in legno.

Il tessuto, che scorre su guide laterali, può essere utilizzato con onde di dimensioni personalizzabili oppure dritto e l’impacchettamento può essere orientato su entrambi i lati.
La possibilità di aggiungere delle tende a caduta verticale, il tettuccio protettivo e la motorizzazione completano una gamma di soluzioni che rendono Leaf una protezione solare versatile con infinite possibilità di installazione, mantenendo sempre in primo piano il design italiano.

Richiedi un preventivo per tende da sole e sistemi oscuranti Contattaci